Perchè (spesso) i clienti si meritano quello che chiedono

A volte capita, ci siamo passati tutti, di avere a che fare con clienti che, erroneamente, credono che il giallo su testo bianco (o giù di li) sia una gran cosa.
Ecco quindi che noi chiniamo il capo per poter portare a casa la pagnotta e prendere il cliente, che altrimenti farebbe spallucce e troverebbe senza problemi un’altra persona/agenzia che gli fa tutto quello che vuole lui, magari pure a meno.
A tutti quei clienti allora va bene che un prodotto sia -spesso- inefficace e inutile, soldi buttati solo perchè non si è dato ascolto agli esperti che d’altronde pagano in qualità non solo di esecutori materiali ma anche consulenti di marketing.
Si meritano allora, in maniera volutamente ironica, quello che chiedono perchè:

  • Il loro orgoglio non gli permette di ascoltare pareri di esperti di marketing e comunicazione. D’altronde loro hanno tirato su un’azienda dal nulla, senza dar ascolto a nessun sedicente esperto. Loro.
  • Non gli importa quello che questi esperti (e esperti di cosa? Solo perchè hanno una laurea in marketing e decenni di esperienza pensano di poter dire la loro?) dicono, loro sanno già come fare promozione.
  • Pensano che i colori nero e magenta che hanno scelto sono perfetti per il loro pastificio.
  • Hanno ragione loro, a prescindere. I sedicenti creativi (ancora co sta barzelletta? So capaci tutti a mettere due colori su una pagina) devono solo mettere in pratica le loro idee. Che sono sempre giuste e vincenti.

Qualcos’altro? 😀

]]>

Marco

Marco è un blogger che scrive di Web Design, in particolare di User Experience e accessibilità, Graphic Design, tutorial e tutto quello che riguarda il mondo del web e della carta stampata.

2 Risposte

  1. Famba ha detto:

    Haha!
    Davvero molto bello e divertente, tristemente vero!
    Complimenti, il tuo blog è davvero interessante!

  2. Francesco Caruccio ha detto:

    Belissimo questo articolo! concordo 😀

Commenta l'articolo