Come aggiungere Facebook e Twitter ad un video YouTube

Sì possono aggiungere annotazioni esterne su un video di Youtube tipo queste (fine del video)? La risposta è sì, per fortuna.

Ho combattuto con questa cosa per tipo un’ora prima di venirne a capo, quindi scrivo un articolo per aiutare tutte le persone come me. Basta parlare, vogliamo il tutorial!

1 – Associare il sito web

image
Per prima cosa bisogna associare un sito web, andate su Impostazioni Canale e poi Impostazioni Avanzate.
Associate il vostro sito web, non pagina Facebook o altro, il sito web.

2 – Creare il redirect

Ecco la magia. Create tanti 301 quanti sono i siti che volete associare. Nel mio caso sono bastati due, Facebook e Twitter.

Per quelli di voi che non sono pratici, ecco il codice che dovete salvare come .php e inserire in un punto a scelta del vostro sito (basta che poi vi ricordate dove!):

Header( “HTTP/1.1 301 Moved Permanently” );
Header( “Location: http://www.quellochemipare.it” );
?>

Dovete fare tanti file quanti sono i siti che intendete linkare sul vostro video e caricarli sul vostro sito (anche subdirectory va bene).

3 – Creare le annotazioni

image
Adesso che il grosso del lavoro è stato fatto, andate sulla modifica del vostro video per creare un’annotazione con link (non è importante quale, basta che permetta i link).

Cliccate su “Inserisci link” e tra le varie opzioni scegliete “Sito web associato”.

Inserite l’url della vostra pagina .php e il gioco è fatto, avete tutte le annotazioni del mondo!

Marco

Marco è un blogger che scrive di Web Design, in particolare di User Experience e accessibilità, Graphic Design, tutorial e tutto quello che riguarda il mondo del web e della carta stampata.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Joel ha detto:

    Grazie mille!

  1. 3 novembre 2015

    […] già scritto una guida su come creare queste annotazioni per cui ti rimando a quella per il modo in cui crearle fisicamente, qui analizziamo perché ne hai […]

Commenta l'articolo