45 curriculum perfetti per grafici e webdesigner
Per ogni grafico e webdesigner è essenziale avere un curriculum all’altezza del suo talento e della sua esperienza.
Avevo già scritto dei consigli su come scrivere un curriculum, in quest’altro articolo vediamo come è fatto un curriculum.
Ecco quindi una lista di 45 curriculum creativi per ispirarti e vedere quello che altri hanno realizzato.
Ricordati di inserire sempre una vostra foto e di inserire a fondo pagina la clausola per il trattamento dei dati personali come stabilito dalla legge 196/2003.
VOGLIO FARE IL GRAFICO 2ed. Amazon, a soli 0,99€
Non scordarti di iscriverti alla mia newsletter se vuoi ricevere altri articoli interessanti ed utili come questo.
VOGLIO FARE IL GRAFICO 2ed. Amazon, a soli 0,99€
Trendyresumes
Trendyresumes è un sito che vende template già fatti per il vostro curriculum a prezzi davvero modici, che potete modificare semplicemente con Word. Hanno anche diversi temi online, se volete inserirli nel vostro sito.
Nemmeno una menzione a http://www.trendyresumes.com ? I curriculum creativi sono belli, ma diciamocelo, molti sono troppo stravaganti e si rischia di venire scartati. Io il mio CV l’ho preso su Trendy Resumes perchè hanno disegni che bilanciano bene lo stile creativo con lo stile tradizionale. Dagli un’occhiata e fammi sapere che ne pensi. Io fossi in te l’aggiungerei anche in lista, se sei d’accordo che sono da segnalare.
Lo inserisco subito grazie 🙂
Ottimo articolo! Sempre meglio evitare l`uso del CV formato europeo e sviluppare formati propri in grado di rappresentare al meglio le nostre potenzialità. Tuttavia, anche il CV più creativo deve rispettare delle regole di grafica che è bene conoscere. A tal proposito rimando alla lettura di questo interessante articolo: http://www.jobstep.it/curriculum-vitae-efficace/
sto giusto ceando un infographic curriclum.
e su evanto ce ne son parecchi gradevoli.
Se ci pensate, questi cv son molto difficili da leggere… son fatti per essere visti ma non per essere letti.
Invece un cv dovrebbe essere “letto piacevolmente”, quindi riassumere al massimo le informazioni e schematizzarle graficamente.
Credo che illustratori o disegnatori specifici possano inserire una specie di conrnice grafica per identificarsi… ma per web design.. mi sembrano esagerati no?
Si, io sono super minimalista e farei tutto bianco e nero, ma in qualche modo dobbiamo pur distinguerci no?