Tanti auguri a me!

10 anni di blog, era il 18/09/2007 quando ho registrato questo dominio, e da allora è passato tantissimo tempo. Wow.

Sono cambiate tantissime cose, e per l’occasione ho deciso di fare una mini-intervista a me stesso, in modo molto ironico.

10 anni di blog, quanto hai scritto?

Non molto, non sono mai stato un autore particolarmente prolifico, ma spero di aver lasciato un segno tangibile e di aver insegnato tutto quello che sapevo.

Arrivo nel 2017 con un libro pubblicato e centinaia di copie vendute però, quindi qualcosa di buono lo devo aver fatto pure io.

Ho scritto una media di 40 articoli l’anno (sì, per tutti i 10 anni), poco meno di 1 a settimana, per 520 settimane.

Cosa hai imparato in questi 10 anni?

Ho imparato a programmare, ho imparato a scrivere come si deve, ho imparato che senza impegno non sì va da nessuna parte in nessun settore.

Ho lanciato tanti progetti, molti falliti, qualcuno è ancora online ma non lo gestisco più io, e mi sono imparato a gestire un canale youtube e quindi a montare video, che sono diventati il mio secondo lavoro.

Ho imparato a fare la birra, anche.

Cosa è cambiato in questi 10 anni?

Tutto. Il lavoro, lo studio, la mia vita, è tutto cambiato, come è giusto che sia.

Ho visto l’abbandono delle tabelle e l’avvento dell’usabilità al grande pubblico del web, ho visto le regole del web cambiare e ho visto l’Italia avvicinarsi a standard europei.

Cosa farai nei prossimi 10 anni?

Spero lo stesso lavoro che sto facendo adesso, solo con un ruolo diverso!

Continuerò a scrivere con la mia classica flemma su questo blog, come ho sempre fatto, e come sperò riusciro a fare anche nei prossimi anni.

E sto pensando anche al prossimo libro..

Marco

Marco è un blogger che scrive di Web Design, in particolare di User Experience e accessibilità, Graphic Design, tutorial e tutto quello che riguarda il mondo del web e della carta stampata.

Una risposta

  1. Lauryn ha detto:

    evvai, ciao marco e auguri! anche io ho fatto 10 anni il 17 agosto, siamo “nati” quasi insieme!! 😀 a presto!

Commenta l'articolo