Serverplan, la mia opinione

Ho comprato il mio primo dominio nel 2005, e visto che siamo nel 2014, fanno ben 9 anni che traffico con hosting, domini e spazi. I bei tempi delle lar, per chi c’era.

In questi 9 anni ho comprato spazi e domini in mezzo pianeta, provando quella che a Roma viene volgarmente definita una cifra di provider diversi. Sì, una cifra rende bene l’idea.

L’anno scorso ho provato su consiglio di Simone Serverplan, e ne sono rimasto davvero colpito!

Cerchi un Hosting ? Offerta ServerPlan: Hosting Linux Da 24€ Tutto Incluso!

I prezzi

Per i prezzi, Serverplan si pone più in linea più o meno come la maggior parte dei provider italiani, con un pacchetto base che parte sui 30 euro. La differenza sta in quello che questi pacchetti offrono. Se un altro hosting un servizio comparabile costa 30€, su Serverplan ne costa 60. Perché questa cosa? Perché così riescono a garantire ottime prestazioni a tutti. E non c’è neanche bisogno di citare hosting di isole varie, molto semplicemente, Serverplan a paragone di materiale offerto costa di più, perché vale di più.

E vi assicuro che la differenza c’è. Innanzitutto come velocità del sito, che è la cosa più evidente, ma anche come prestazioni del server.

CPanel

cpanel1

Quanto è bello e quanto è facile da usare CPanel? Per molto tempo ho utilizzato Plesk, e quando sono passato infine a CPanel bam, ho visto la semplicità di utilizzo di uno strumento complesso. Tutti gli hosting dovrebbero usare CPanel.

Chiaramente questo era per dire che Serverplan usa CPanel.

Il supporto

Per ora e per fortuna ho sfruttato ancora poco il supporto tecnico, giusto quando ho dovuto aggiornare Magento (hahaha) ci siamo messi li io e qualche ragazzo del supporto e abbiamo risolto ogni singolo problema. Sono stati molto gentili anche in fase iniziale, prima di comprare lo spazio e spostarmi da loro hanno ascoltato pazientemente ogni mia domanda, consigliandomi il piano più adatto alle mie esigenze.

 

Lo consiglierei? Decisamente, tanto da stare spostando tutti i siti del gruppo a cui sto lavorando su Serverplan. Vi serve altro?

Marco

Marco è un blogger che scrive di Web Design, in particolare di User Experience e accessibilità, Graphic Design, tutorial e tutto quello che riguarda il mondo del web e della carta stampata.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 12 maggio 2015

    […] è buona norma leggere sempre in giro qualche recensione a riguardo. Ad esempio puoi leggere la mia recensione di ServerPlan, il mio hosting, anche se non rientra nella categoria degli hoster […]

Commenta l'articolo