45 curriculum perfetti per grafici e webdesigner

Per ogni grafico e webdesigner è essenziale avere un curriculum all’altezza del suo talento e della sua esperienza.

Avevo già scritto dei consigli su come scrivere un curriculum, in quest’altro articolo vediamo come è fatto un curriculum.

Ecco quindi una lista di 45 curriculum creativi per ispirarti e vedere quello che altri hanno realizzato.

Ricordati di inserire sempre una vostra foto e di inserire a fondo pagina la clausola per il trattamento dei dati personali come stabilito dalla legge 196/2003.

Ho scritto un libro su come diventare un grafico, con consigli utili per chiunque voglia entrare in questo mondo.

VOGLIO FARE IL GRAFICO 2ed. Amazon, a soli 0,99€

Non scordarti di iscriverti alla mia newsletter se vuoi ricevere altri articoli interessanti ed utili come questo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Ho scritto un libro su come diventare un grafico, con consigli utili per chiunque voglia entrare in questo mondo.

VOGLIO FARE IL GRAFICO 2ed. Amazon, a soli 0,99€

 

 

 

 

Trendyresumes

Trendyresumes è un sito che vende template già fatti per il vostro curriculum a prezzi davvero modici, che potete modificare semplicemente con Word. Hanno anche diversi temi online, se volete inserirli nel vostro sito.

Creative Resume Templates di Trendy Resumes

Marco

Marco è un blogger che scrive di Web Design, in particolare di User Experience e accessibilità, Graphic Design, tutorial e tutto quello che riguarda il mondo del web e della carta stampata.

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. realtoraj scrive:

    Nemmeno una menzione a http://www.trendyresumes.com ? I curriculum creativi sono belli, ma diciamocelo, molti sono troppo stravaganti e si rischia di venire scartati. Io il mio CV l’ho preso su Trendy Resumes perchè hanno disegni che bilanciano bene lo stile creativo con lo stile tradizionale. Dagli un’occhiata e fammi sapere che ne pensi. Io fossi in te l’aggiungerei anche in lista, se sei d’accordo che sono da segnalare.

  2. Francesca Violante scrive:

    Ottimo articolo! Sempre meglio evitare l`uso del CV formato europeo e sviluppare formati propri in grado di rappresentare al meglio le nostre potenzialità. Tuttavia, anche il CV più creativo deve rispettare delle regole di grafica che è bene conoscere. A tal proposito rimando alla lettura di questo interessante articolo: http://www.jobstep.it/curriculum-vitae-efficace/

  3. curiosa scrive:

    sto giusto ceando un infographic curriclum.
    e su evanto ce ne son parecchi gradevoli.
    Se ci pensate, questi cv son molto difficili da leggere… son fatti per essere visti ma non per essere letti.
    Invece un cv dovrebbe essere “letto piacevolmente”, quindi riassumere al massimo le informazioni e schematizzarle graficamente.
    Credo che illustratori o disegnatori specifici possano inserire una specie di conrnice grafica per identificarsi… ma per web design.. mi sembrano esagerati no?

  1. 6 novembre 2014

    […] Se non volete perdere tempo a creare design per il vostro curriculum ci sono dei siti specializzati in cui potete trovare molti curriculum pronti da comprare, leggi questo: 45 curriculum per grafici e webdesigner. […]

Commenta l'articolo